domenica 29 gennaio 2012

FREGOSO LEGGI!!!

Siccome sei un mongoloide, o forse lo fai, fatto sta che ti mostri come tale leggi questo post e non dire più cagate!

2 commenti:

dedoctor ha detto...

Art4. Postare la Formazione

Il nostro fantacampionato prevede delle particolari modalità per postare i giocatori della propria formazione; se negli altri fantacampionati infatti le squadre devono essere ufficializzate entro e non oltre la prima partita della giornata di campionato, senza potervi mettere mano ulteriormente, nel nostro vi è la possibilità di farlo stando però a determinati limiti.

Questa flessibilità, innanzitutto deve fare capo a criteri universalmente riconosciuti di buon-senso e buona-fede; il tutto deve essere fatto con cristallina trasparenza e non deve dare adito a dubbi sulla correttezza e la lealtà sportiva fra i presidenti.

Un punto fondamentale di questo articolo è il seguente:

Si da la possibilità di posticipare il post della formazione nel caso in cui quel Presidente non sia in possesso o dichiari ufficialmente di non schierare giocatori di uno o più anticipi.

Il suddetto Presidente è tenuto comunque a postare l’intera formazione all’inizio della giornata successiva entro e non oltre l’inizio della prima partita in programma.

Esempio pratico:

Squadra 1 – Squadra 2 alle 18:00 del Sabato

Squadra 3 – Squadra 4 alle 20:45 del Sabato

Squadra 5 – Squadra 6 alle 12:30 della Domenica

Squadra 7 – Squadra 8 alle 15:00 della Domenica

Squadra 9 – Squadra 10 alle 20:45 del Sabato

Un Presidente che non ha o dichiara ufficialmente di non schierare nessun giocatore, ovviamente neanche tra le riserve, delle squadre 1 e 2 (per esempio), ha la possibilità di postare la formazione più tardi, ma entro le 20:45 del Sabato.

Ovviamente il discorso è valido per tutte le successive fasce orarie.

Idealmente se un Presidente avesse solo giocatori che giocano nel posticipo della Domenica, sia tra i titolari che tra le riserve, potrebbe postare la formazione entro le 20:45 della suddetta partita.

E’ fondamentale ricordare una cosa:

ogniqualvolta si posta la formazione è obbligatorio postarla nella sua totalità per evitare che vi siano “cattivi pensieri”; seppur accettato inizialmente, ora non è più possibile postare un po’ di titolari, un po’ di riserve, un po’ di questo e un po’ di quello;

quando si posta la formazione si schiera tutta la squadra, completa in tutti i suoi reparti, completa di tutte le riserve.

Ci sono casi in cui è possibile fare dei cambi, ma il post della formazione deve essere totale e ufficiale; i cambi, dove possibile, verranno effettuati dopo.

dedoctor ha detto...

Vengono elencati di seguito i casi in cui si possono effettuare dei cambi, partendo dal presupposto descritto precedentemente, e da una formazione schierata nella sua totalità nei termini previsti.

- Un giocatore titolare non può essere cambiato se la squadra in cui milita ha già giocato o sta giocando; che siano passati 30 secondi o 5 minuti non fa differenza.

- Un giocatore titolare non può essere cambiato se una delle riserve del suo ruolo ha gia giocato o sta giocando.

- Un giocatore titolare che non ha giocato fisicamente non può essere cambiato se la squadra in cui milita ha già giocato o sta giocando (ci sono le riserve apposta).

- Nel caso sopraccitato non è possibile cambiare neanche le riserve; sapere infatti di avere un giocatore titolare (che non prende però il voto) e cambiare le riserve porta un vantaggio non equo nei confronti dell’avversario.

- La prima riserva non può essere cambiata se la seconda ha già giocato o sta giocando.

- Le riserve che non hanno giocato fisicamente, ma appartenenti a squadre che hanno già giocato o stanno giocando non possono essere cambiate.

- Scambi o nuovi inserimenti fra riserve e titolari sono ammessi se nessuno del reparto ha già giocato o sta giocando.

- Se uno o più giocatori titolari del reparto hanno giocato FISICAMENTE ma le riserve ancora no, allora è possibile effettuare cambi sia fra i titolare che non hanno giocato (nel senso appartenenti a squadre che non hanno giocato), che fra le riserve (idem come per i titolari).

- Il modulo con cui si posta la formazione non può essere cambiato:

se una squadra viene postata col 3 – 4 – 3 è possibile effettuare cambi solo in accordo col modulo altrimenti la presenza delle riserve perde di valore.

E’ bene dunque pensare bene al modulo che si decide di utilizzare prima di postarlo, perchè dopo non è possibile cambiarlo.