mercoledì 14 dicembre 2011

POSTARE LA FORMAZIONE - VOTAZIONE UFFICIALE

Siamo arrivati a questo punto; non mancava molto in effetti ma ho sempre sperato che il buonsenso la facesse da padrone...amen...
Allora io personalmente trovo spettacolare la possibilità di fare i cambi volanti (ovviamente rimanendo nella logica della correttezza e delle cose fatte non a casaccio) però evidentemente non è uguale per tutti.
L'unica soluzione al fine di cercare di giocare senza una polemica a settimana è questa; quindi bando alla chiacchere io indico una votazione ufficiale alla quale tutti i presidenti sono tenuti a partecipare (capito Sove???) e alla quale sarebbe bene nessuno si astenesse (mia personale opinione).
La "proposta di legge" è la seguente:

DALLA PROSSIMA GIORNATA DI FANTACAMPIONATO SI POSTA LA FORMAZIONE NELLA SUA TOTALITA', COMPRENSIVA QUINDI DELLE PRIME E DELLE SECONDE RISERVE, ENTRO L'INIZIO DELLA PRIMA PARTITA DELLA GIORNATA (SIA ESSA IL MATCH SERALE DEL VENERDI' O LA PARTITA DELLE 18:00 DEL SABATO).

Votare Favorevoli o Contrari (gli astenuti mi staranno sul cazzo :D ).

16 commenti:

Nico ha detto...

Favorevole

Frego ha detto...

Faccio una nota alla regola nel caso qualcuno dicesse di non aver capito: la formazione deve essere postata entro l'inizio della prima partita di giornata, anche nel caso uno non avesse neanche un giocatore in rosa che gioca quella partita.
Così sarà più probabile rimanere in 10 però almeno la probabilità sarà uguale per tutti

Frego ha detto...

e cmq Nico gay ma favorevole

Frego ha detto...

spe ho sbagliato: favorevole solo dal sabato. Se fanno la solita cagata tipo partite dal venerdì al lunedì preferirei si potesse infilare magari i titolari del venerdì e poi inserire la formazione il sab pome.

Questo giusto per la spettacolarità e il cambiamento di uomini in formazione. Se uno dovesse mettere la formazione già al venerdì è chiaro che, per non rischiare di giocare in 10 o 9, userà sempre i soliti titolarissimi a scapito di qualche "cavallo matto" che magari gioca una partita ogni 10 però fa le bombe (o cagare) magari.
Faccio un esempio per me: Estigarribia o Elia non li farò mai più giocare così come Seedorf o Gomez perché sono sempre un po' in ballottaggio e non rischierei di rimanere in 10 per colpa di qualche allenatore stronzo che cambia idea ogni 2 secondi

martin ha detto...

Contrario. viva il buon senso. Ovvero abbasso voi...

L'Irlandese ha detto...

Non si tratta di essere favorevoli o contrari, quanto di inserire una regola che permetta di colmare una lacuna e risolvere un problema che si trascina da anni e si ripresenta regolarmente ogni volta che qualche stronzo fa un cambio o posta la formazione dopo l'inizio delle partite. Martin fa riferimento al buon senso, lo stesso buon senso cui facemmo richiamo quando scegliemmo il sistema della "flessibilità" delle formazioni. Mi pare piuttosto evidente che dopo tutte le varie polemiche presenti e passate sia alquanto inopportuno continuare a richiamare il buonsenso, dato che sembrerebbe che non tutti ne hanno una eguale concezione. Io trovo che non ci sia da votare o far sondaggi, quanto semplicemente da applicare una regola che limita possibili abusi, rende il gioco maggiormente equo, e non a caso è utilizzata in tutti i sistemi di leghe fantacalcistiche.

martin ha detto...

Io non ho mai detto nulla a nessuno. I problemi ce li avete voi. Con il nuovo regolamento si appiattirebbe il gioco, nessuno potrebbe più fare scelte azzardate o spesso si giocherebbe in dieci. Non un grnachè.
Io sarei per un tavolo della pace al massimo

L'Irlandese ha detto...

Io non ho nessun problema. Semmai i problemi ce li hanno quelli che non sono riusciti a rispettare una semplice regola e che hanno continuato a postare formazioni in ritardo (e in alcuni casi non postarle affatto) o a fare cambi dopo l'inizio delle partite, e che così ci hanno fatto arrivare a questo punto.
Tu dici si appiattirebbe il gioco, ma questa è la regola, noi che adottiamo un altro sistema siamo l'eccezione, non credo che si possa dire che noi siamo l'unica fantalega che non è "piatta".
Relativamente all'impossibilità di fare scelte azzardate e di rischiare di giocare in 10, onestamente non vedo quale potrebbe essere il problema. Abbiamo rose lunghissime. Te quando fai scelte azzardate le fai anche in panchina? Se voglio schierare Doubai o Barrientos a centrocampo vorrà dire che mi coprirò in panchina con gente che so che gioca titolare certamente a meno di clamorosi infortuni dell'ultim'ora.
Inoltre, ribadisco che è l'unico sistema che garantisce massima parità delle armi tra giocatori e elimina possibili abusi.

dedoctor ha detto...

Insomma da quel che leggo si evince:

Nico Favorevole
Mazzo Favorevole
Frego non si capisce
Martin Contrario
Sove Non pervenuto
Cosci per adesso boh (nn mi sto astenendo sto pensando a fondo)

VERGÜENZA ha detto...

Soverini Favorevole. Non ho capito a cosa ma sono favorevole.

martin ha detto...

Ragazzi, stiamo facendo un grosso sbaglio. Se voterete a favore tutto ciò che abbiamo costruito di grandioso andrà perduto. La nostra lega capitolerà nel giro di pochissime settimane. Il sole si spegnerà e il Frego si svilupperà.
Vi prego di pensarci bene, cari colleghi.

dedoctor ha detto...

Blogger VERGÜENZA ha detto...

Soverini Favorevole. Non ho capito a cosa ma sono favorevole.

Ti prego sove leggi il post...e vota con coscienza...non a caso...

Frego sei pregato di specificare la tua preferenza in maniera chiara...

Frego ha detto...

Allora contrario, sono più vicino alla linea Hofer.

VERGÜENZA ha detto...

Ora come ora sono favorevole. Però penso che per parlare di queste cose ci vorrebbe un tavolo della pace per dirsele a quattrocchi. E il Santo Natale potrebbe essere l'occasione perfetta per avere questo rendez-vous.

martin ha detto...

Affilo il coltello...

dedoctor ha detto...

Ok! Lo so manco io ed è il colmo perchè ho indetto io la votazione, ma nel frattempo ho avuto modo di ragionare e mi trovo seriamente in difficoltà perchè trovo che il nostro fantacalcio sia davvero unico in questo modo; la possibilità di gestire la formazione cosi è molto più dinamica rispetto alle fantaleghe degli altri e rende la nostra "speciale".

D'altrocanto è anche vero che se non si stabilisce una linea guida chiara risulta difficile continuare in questo modo, perchè davvero si rischia una polemica ogni settimana; la "libera" interpretazione di regole non scritte (ma in realtà non cosi complicate) mina effettivamente il corretto svolgimento del campionato; l'appello al buonsenso in più di un occasione non è stato sufficiente perchè si sono viste cose quantomeno discutibili...

In sostanza pur avendo indetto la votazione mi sento di valutare un'opzione più diplomatica, chiarificatrice ma che possa allo stesso tempo mettere un sostanziale stop alle polemiche: io vorrei scrivere una volta per tutte un regolamento che mantenga "speciale" il nostro campionato ma che lo renda inataccabile dalla "libera interpretazione".

Quindi onde evitare che la proposta di legge diventi legge (eheheh) pur avendo indetto la proposta voto CONTRARIO portando cosi a pari i voti: 3 - 3 e se le cose qui dentro funzionano come dalle altre parti, in caso di parità si rimane come siamo con la promessa però di portare a termine questo regolamento SCRITTO.