mercoledì 10 marzo 2010

Ornellona nazionale


Ornella Roddi La Lupa di Dahlia TV

16:59 del 10 marzo

"La mia è una vita giallorossa". Per capire cosa vuol dire "avere una passione" basta ascoltare Ornella Roddi mentre parla della Roma. Volto femminile della domenica calcistica di Dahlia Tv, spalla di Claudio Lippi nella trasmissione "Dahlia in campo", è una delle rivelazioni della nuova stagione televisiva. Voce dolce, idee chiare, Forzaroma.info ha voluto intervistarla per capire quanto l'amore per la Roma trovi spazio tra la carriera sul piccolo schermo ed il mestiere di vigile urbano.

Conduttrice, tifosa e...vigilessa: le tre vite di Ornella Roddi

"In effetti è un po’ strano...Ormai sono 10 anni che faccio parte del corpo dei Vigili Urbani, appena entrata ho chiesto di lavorare part-time per poter continuare a lavorare nel mondo dello spettacolo. Se penso alle prime volte in cui ho indossato la divisa mi viene da ridere: nessuno mi prendeva sul serio! Con il tempo mi sono un po’ "scafata" e, fra un posto di blocco ed una multa, sono riuscita ad acquisire un pizzico di autorità...Ora la gente spesso mi riconosce, quando non lavoro (per chi fosse interessato la zona è il XIX municipio, Balduina ndr) chiedono di me, la cosa mi fa piacere ma mi imbarazza un po’..."

Se parliamo di Roma?

"Bè, la Roma fa parte della mia vita da sempre. Con mio padre e mia sorella andavamo spesso allo stadio, anche mia madre, che è del Cagliari, ha finito per diventare una simpatizzante giallorossa. Ricordo che in vacanza non facevamo un passo senza una radiolina o una televisione che ci dessero notizie sulla Roma, sul mercato e sul ritiro estivo...Roba da matti. Devo dire che la passione per il calcio mi è tornata utile anche a livello lavorativo: in studio riesco a distinguere anche aspetti tecnici quali il fuorigioco, gli schemi in campo e la tattica adottata dalle squadre. Una cosa non comune per una ragazza..."

Il giocatore a cui ti senti più legata

"Se dico Totti sembro banale? Non può che essere lui il calciatore che considero un simbolo. E' vero che nel tempo ho apprezzato anche Giannini, oltre ad essere bello emanava un carisma particolare, da capitano vero. Avevo un suo pupazzetto che tenevo come una reliquia..."

Il momento più bello vissuto con la Roma?

"Senza dubbio lo scudetto. Pochi minuti dopo il fischio finale di Roma-Parma ero al Circo Massimo, un tripudio di bandiere e di colori, un'immagine che porterò con me per sempre vista anche la difficoltà nel riviverne uno simile."

Per finire: un sogno

"La mia aspirazione è quella di condurre un programma tutto mio, mi trovo molto bene a Dahlia Tv e mi piacerebbe continuare nel processo di crescita professionale che ho intrapreso. Il rapporto che ho con tutta la redazione è fantastico, mi sento stracoccolata da tutti, è una bella cosa trovare un ambiente di lavoro in cui sei stimata ed apprezzata. Ormai sono 5 anni che mi occupo di calcio e non ti nascondo che la visibilità che permette di ricevere questo sport è tanta, d'altro canto è necessario avere una buona dose di preparazione perchè chi segue le partite è praticamente un esperto. Sarebbe fantastico continuare su questa emittente, magari con lo stesso staff, ma con un programma condotto da Ornella Roddi."

6 commenti:

Nico ha detto...

chiunque tu sia penso che tu abbia trovato questo articolo perchè ti volevi fare una sega
NICO quello vero

Nico ha detto...

No, è calciomercato.com.
La foto l'ho aggiunta io invece...

Frego ha detto...

Ma io chi COGLIONE?!! Fatti il tuo account maledetto frocio così possiamo riconoscerti e linciarti per le tue cazzate mortali!!

BURNNNNNNNNNNNNN

ps Martin mi ripasseresti il sito dove fai le recensioni musicali plz?

pps Martin 28 aprile Crystal Castles Milano, magazzini generali 20euri?

Nico ha detto...

Sono il Sove

Frego ha detto...

cazzetto moscio!!

cmq scherzavo naturalmente... e cmq rimani una checchina maledetta!

Nico ha detto...

Martin ma vaffanculo! L'ha scritto Martin! I am the real Sove!