Buongiorno Carissimi,
a un mese dall'inizio del campionato, vorrei proporre una modifica per quanto riguarda i punteggi che decretano il risultato finale delle singole sfide; ritengo infatti che attualmente il Gap di 5 punti e gli "scalini fissi" siano un modo di calcolare il risultato che troppo spesso non descrive il reale andamento della partita.
Di fatto ritengo che i due sistemi vadano abbastanza in contraddizione, perchè se da una parte devo fare 5 punti in più al mio avversario per vincere, dall'altra qualora sia a cavallo dello scalino basta mezzo punto per cambiare tutto...
La mia proposta è molto semplice:
si vince con 3,5 punti in più senza scalini fissi, e tutto ciò che accade sotto il 63 è da considerarsi un pareggio. In pratica l'unico scalino fisso che rimane sarebbe il 63, perchè da un punto si deve partire, ma almeno si evita di assistere a vittorie del tipo "60 a 59.5" che sono imbarazzanti...
Esempio pratico 1 (a prova di stronzo):
Team 1 - Team 2
Team 1 realizza un punteggio di 63
Team 2 realizza un punteggio di 66,5
Team 2 Vince.
Esempio pratico 2 (a prova di stronzo 2):
Team 1 - Team 2
Team 1 realizza un punteggio di 83,5
Team 2 realizza un punteggio di 80
Team 1 Vince.
A tutti è capitato di vincere, perdere, pareggiare per mezzo punto però quello che secondo me non ha senso è che non siano sufficienti 3,5, 4 o 4,5 punti per vincere contro un avversario...il gol in più (idealmente un +3) dovrebbe garantire la vittoria (come nelle partite vere) quindi 3,5 punti in più a parer mio spazzano ogni dubbio su quale delle due squadre che si sfidano, merita di vincere senza se, senza ma e senza scalini ingiusti.
Mi aspetto che partecipiate alla discussione, che proponiate delle varianti e/o alternative e che si possa trovare un accordo senza iniziare a infamarmi a priori ma valutando attentamente la cosa.
Grazie per l'attenzione.
Pres. Daniel Cowalsky
lunedì 27 luglio 2015
Iscriviti a:
Post (Atom)